Per Enjoy Communication la strategia viene prima di tutto.
Ogni evento in cui siamo coinvolti prevede sempre la stesura e l’attuazione di un piano di comunicazione, fondamentale e imprescindibile alla buona riuscita dell’evento stesso.
La comunicazione di un evento comporta un’attenta analisi di marketing riguardo :
- definizione dell’evento che si intende proporre
- il target di riferimento
- il luogo in cui si svolgerà
- il prezzo
- la promozione
Definiamo così quali messaggi intendi veicolare verso l’esterno, gli strumenti e i canali di comunicazione più adatti a divulgare: la natura, l’immagine e le caratteristiche del tuo evento, i luoghi di svolgimento, i punti vendita dei biglietti nonché i prezzi e le eventuali partnership o sponsorizzazioni.
L’imperativo della comunicazione/promozione di un evento è quello di porsi dal punto di vista di chi riceve e legge il materiale al fine di stabilire un punto di contatto, di incontro, tra la domanda (gli interessi e i bisogni del pubblico di riferimento) e l’offerta (il tuo evento).
“Tu raccontaci tutto!” Ci appassioneremo al tuo progetto, alla tua idea, condivideremo idee e spunti e insieme lo realizzeremo.
Allora..da dove iniziamo?!
Non c’è limite alla possibilità d’immaginare e di organizzare un evento, ma è di fondamentale importanza che siano sempre chiari l’obiettivo, il contesto e il target di riferimento.